Metà Febbraio è andato senza post… Marzo non ne parliamo… Aprile poco ci manca…. che tristezza!
Bhe, va là, scriviamo due righe!
– Il pollastrino è malato da Venerdì sera: oggi ho passato la giornata a casa col bimbo in braccio. Speriamo che guarisca presto che lui è stanco e noi anche.
– Ho il tagliando della macchina da fare da circa 2000km. Devo solo trovare il tempo di telefonare in officina, ma soprattutto il tempo per portarcela…
– Bello il discorso di Napolitano. In pratica ha detto, molto educatamente: "avete scassato le balle, ora iniziate a fare qualche cosa per il paese!". Chissà che serva, ma ne dubito fortemente.
E comunque… tutti i giornalisti continuano a ripetere che "Napolitano è il 12° presidente della repubblica": ma perché? L'undicesimo chi era? Un altro?? Anche se è in carica per altri 7 anni è sempre l'undicesimo presidente!!
– Agli attentatori di Boston (e tutti gli altri): per favore, piantatela! Se avete delle bombe che vi avanzano chiudetevi in bagno e fatevi esplodere, ma lasciate perdere il resto del mondo. "Vivi e lascia vivere" dalle vostre parti non si dice?
– Gli attivisti anti-vivisezione hanno rotto i conigli.
1° la "vivisezione" non si fa praticamente più, nessuno seziona animali vivi. Chiamiamola "sperimentazione animale" che è il nome corretto.
2° senza la sperimentazione animale i benpensanti che si battono per salvare topi, ratti e conigli al giorno d'oggi morirebbero a causa delle malattie più svariate le cui cure sono state sviluppate grazie alla sperimentazione animale.
3° i ricercatori non godono nel fare esperimenti con gli animali! Fare ricerca con gli animali è costoso, porta via molto tempo, ed è più complicato che usare delle semplici cellule in vitro. Ma purtroppo non è sempre possibile sostituire gli animali con la coltura cellulare.
4° sono ben felice che un nuovo farmaco venga sperimentato sugli animali prima che sull'uomo! Certo, si può provare in vitro, e allora?? Se proviamo un farmaco per la pelle su cellule epiteliali e poi risulta tossico per il fegato come lo vediamo? Non è che gli animalisti per caso si possono offrire volontari?
5° ma con tutta la gente che muore di fame, sete e malattia nel mondo, 'sti beoti non hanno non hanno niente di meglio da fare che incatenarsi alle porte per difendere dei topi???
– Mi serve un caricabatterie USB da parete con due (o più) prese con almeno 2.1A ciascuna, ne avete uno da suggerirmi?
E con questo, cercherò di riprendere a scrivere che di cose ne ho accumulate parecchie…