Questo post arriva un po' parecchio in ritardo: con la "pausa" dal blog ho lasciato troppe cose indietro, ma questo volevo pubblicarlo e… detto fatto.
Da bravo appassionato di fantascienza quando è uscito "Prometheus" sono andato al cinema a vedere lo spettacolo in 2D (che il 3D in Svizzera costa un rene).
Chi non ha visto il film e vuole vederlo smetta ora di leggere. A chi non gliene frega niente continui pure!
SPOILER:
Gli effetti speciali sono eccezionali, ma ormai è quasi la regola pure per le pellicole più scarse.
La storia è appena appena mediocre e la parte "scientifica" del film è a dir poco stupida, banale e molto spesso senza senso. Sarà per quello che la chiamano "fanta"scienza….
Ma la cosa peggiore è il comportamento "idiotico" dei personaggi:
– un archeologo che su un nuovo pianeta la prima cosa che fa è aprire il casco della tuta…
– un biologo che parte per un viaggio spaziale, arriva a destinazione, trova il corpo di un alieno, si caga addosso dalla paura e vuole tornare a casa, poi trova un essere serpentiforme e aggressivo e gli mette una mano in bocca…
– un geologo che viene portato lì solo per la sua capacità di costruire mappe 3D di qualsiasi posto che, dopo aver fatto la mappa di una caverna, si perde…
– una serie di personaggi che vedono una disgraziata che, dopo aver partorito tramite cesareo un alieno, corre sanguinante per l'astronave e… non fanno niente…
Etc. etc. etc. etc. etc…….. l'elenco è pressoché infinito.
Girando un po' su internet ho scoperto di non essere il solo a pensarla così. E così, per non allungare troppo il post, ecco un video che riassume più o meno tutta la montagna di boiate in questo film.
All'uscita avrei voluto chiedere il rimborso del biglietto.