Un genio!


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

La situazione parcheggi all'EPFL è a dir poco tragica. Il parcheggio si paga direttamente all'EPFL che fornisce un tagliando, comprensivo di targa dell'auto, da esporre sul cruscotto. Il problema è che tutti (studenti e dipendenti) hanno diritto a pagare per il posto auto. Attenzione… tutti hanno diritto a PAGARE per il parcheggio, non ad averne uno riservato per la propria vettura!
In sostanza ci si può mettere ovunque all'interno delle righe verdi nel campus.
Purtroppo, però, l'EPFL continua a rilasciare permessi nonostante i posti siano limitati e già tutti occupati. La gente ormai parcheggia fuori dalle righe rischiando di prendere la multa.
Eh si! Perché se l'auto non è al suo posto prendi la multa da pagare all'EPFL. E se non paghi la multa l'EPFL chiama la polizia che ti farà avere a casa una multa ancora più alta… no comment.
Fortunatamente, dato che la situazione è drammatica, vedo sempre meno multe sotto i tergicristallo, evidentemente sono diventati clementi.

Ecco, dopo questa descrizione sommaria c'è anche chi osa fare una cosa del genere: 

Non è la prima volta che vedo questa bicicletta parcheggiata così: in Italia sarebbe sparita da un pezzo…

3 thoughts on “Un genio!”

  1. Una volta un paio di anni fa sabato sera, portoastra, brusio infernale di mocciosetti chiassosi e maleducati, giro infinito nel park sotterraneo ma inutilmente, pur essendo arrivati con congruo anticipo, 2 minuti all'inizio del film, e mi trovo dinanzi a una situazione identica, al posto della bici lerò il classico cinquantino del quindicenne maleducato e chiassone… lasciato li, incivilmente, manco fosse arrivato michael douglas. Ho frenato, sono sceso, e con una mano, energicamente e con colpo secco, gli ho cavato via uno specchio. Imbecille! Il posto poi l'ho trovato, non quello ma un altro. Imbecille!

Comments are closed.