Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
Sarà una cosa da niente…
…ma quando la casa è troppo grande oltre ad esserci di più da pulire c'è anche il problema che il segnale wireless non copre bene tutte le stanze. Per questo stasera mi sono dotato di un Wi-Fi Extender, più precisamente il Netgear WN3000RP. Alla modica cifra di 69CHF usando quello e un router D-Link sono riuscito a coprire tutta la casa.
L'unico "inconveniente" è che il Wi-Fi Extender e il router principale sono su due reti diverse, quindi gli apparecchi collegati al D-Link non vedono gli aggeggi collegati al Netgear.
Poco male. Per ora va bene così… a meno che qualcuno dei lettori non abbia una soluzione…!
Be'… Estendi lo stesso ssid!
Magari potevi comprare due Airport?
@Shance:
Sto seguendo ora il tuo consiglio. Ho impostato l'extender con lo stesso SSID del router principale, solo che in questo modo con computer e telefoni vedo un solo SSID e, per esempio, il MacBook preferisce agganciarsi al segnale del router principale anche quando l'extender ha un segnale più forte. Non so se mi spiego o se faccio più confusione che altro…
Non devi creare 2 wifi con lo stesso nome ma impostare la seconda come client della prima ed estendere il segnale.
Lo so che il wireless è comodo. Però avresti potuto trasferire l'ethernet dal modem alle prese della corrente con un powerline adapter e in questo modo avresti avuto la rete in tutte le stanze senza intasarti la casa di onde elettromagnetiche…
Come state? Immagino che i "volumi" stiano aumentando anche da voi…
@Ale: si, ci avevo pensato, ma costavano più di un ripetitore wireless.
Comunque noi tutto bene! I volumi aumentano e ormai manca poco… e voi? Tutto bene? ;)