Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
Buttare una collega rompiconigli dalla finestra è legittima difesa?
…a prescindere dalla risposta, fortunatamente per lei dove lavoro le finestre non si aprono…
Mi hai fatto venire in mente un aneddoto divertente…
Il padre di una mia amica di Napoli, Gino, fa il maestro di storia e geografia a Pianura (per una descrizione folcloristica e antropologica del luogo chiedi a Sid che è l'esperta.. ahah)
Un giorno un certo bambino che chiameremo Enrico (che è il suo vero nome ahah) c'aveva per così dire "l'arteteca" (era particolarmente vivace ahah)
E allora Gino esasperato esclama:"Enrì se non la finisci, la vedi la finestra? te vott' 'a copp, abbascio" (appunto ti butto giù dalla finestra, naturalmente è un modo di dire molto frequente a Napoli pure se non stai in una stanza con le finestre ahah non vi preoccupate ahah)
Alché si avvicina l'insegnante di sostegno e gli dice a bassa voce:" Nooo Gino non gli dire così.."
Gino:"vabbé ma io scherzo si sa.."
Lei: " No è che il padre di Enrico veramente l'ha buttato dalla finestra un giorno..,meno male che abitano in un basso.." (il basso è l'abitazione tipica napoletana che si affaccia direttamente sulla strada)
<.<' …
Pianura: simpatica e accogliente cittadina posta alle pendici del Parco Nazionale degli Astroni (simpaticamente detti Astronzi), ex riserva di caccia di sua maestà Vittorio Emanuele non mi ricordo il numero ma mi pare secondo, XD famosa per le rivolte del gennaio 2008 scaturite dal problema smaltimento rifiuti.
Pianura è popolata da ominidi di statura media chiamati "pianuresi" le cui femmine sono dette "vrenzole" e i maschi "tarzanielli".
Il tarzaniello è riconoscibile da alcuni segni distintivi inconfondibili quali:
1) capello fonato 2) scooter a ruota alta preferibilmente Liberty Piaggio 125 3) berretto leggermente poggiato sul capo che non cade mai (una famosa equipe di scienziati sta ancora cercando di capire quale strabiliante legge fisica governi questo mistero).
Quanto alla vrenzola quest'ultima è facilmente identificabile grazie al tacco a spillo rigorosamente da 12cm (che nel periodo dell'accoppiamento si tinge di colori sfavillanti), il trucco pesante e la borsetta di Louis Vuitton ovviamente tarocca.
Per coloro che volessero visitare questa magica località nella provincia di Napule è consigliabile recarvisi nel periodo invernale (quando le esalazioni della monnezza sono ridotte) possibilemente muniti di vaccino antirabbico e anticolera…
Lo dico io che lei è la mia Piera Angela…
@Maddina e Sidney:
una sola risposta: :D
Ma io preferirei Pirla Angela… è più appropriato! XD