Ovviamente Sabato ho fotografato la famosa Luna nel punto più vicino alla terra. Allo scopo ho usato il catadiottrico da 500mm (anche con moltiplicatore di focale 2x che lo porta a 1000mm eliminato dopo 2 prove). Purtroppo, come si evince dal titolo del post, non sempre le cose vanno bene. Sfortunatamente c'era un vento incredibilmente forte e pur con tutte le precauzioni possibili (riparo tra due auto parcheggiate, blocco dello specchio, cavalletto basso, scatto remoto, etc.) le foto sono venute "mosse". Niente, non c'è stato verso.
Ho provato e riprovato, ma è stato inutile, la Bise si abbatteva impietosa sul mio equipaggiamento (e su di me).
Alla fine ho ceduto e sono tornato a casa. Vorrà dire che la Luna me la guardo su un bell'atlante astronomico o sulle migliaia di foto che si trovano su internet. Oppure ritenterò tra 19 anni…
Lo scatto "migliore" è questa schifezza qui:
Ciao Pippo…
Qui da noi il 19 era un po' coperto. Ho dovuto accontentarmi della QuasiSuperLuna del giorno dopo e devo dire che il risultato non è stato proprio malvagio. C'ho fatto pure un filmatino: http://www.biomorus.com/wp_ita/?p=1534
E fatti un bel tele dai….
Un saluto. A presto.
Ale
Eh, qui il cielo era bellissimo, ma c'era un vento troppo forte ed era impossibile fare una foto decente. Ho visto le foto e i filmati che hai fatto, bellissimi!
Per il tele ci devo pensare parecchio, prima devo cambiare il 18-55 che fa pietà… :D
A presto!!