Salone dell’auto 2011.


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Domenica 6 Marzo (si, sono in ritardo col post…) siamo andati al salone dell'auto a Ginevra come facciamo ogni anno da quando siamo qui in Svizzera. Sfortunatamente, non so di preciso perché, quest'anno c'era un traffico terribile e i 50 minuti da Losanna al Palexpo si sono trasformati in 3 ore tra autostrada e ricerca di un parcheggio.
Poco male, infine siamo giunti a destinazione.
L'anno scorso c'erano già molte auto ibride o completamente elettriche, ma quest'anno direi che non c'è stata casa automobilistica che non avesse almeno un modello o un prototipo di auto ecologica. L'invasione è, finalmente, cominciata.
Come sempre ho scattato un po' di foto. Potete vederne una selezione su Flickr cliccando qui.

P.S.: Ho dimenticato di dire che pareva di essere alla fiera dell'iPad. Tutte, e ripeto tutte, le standiste avevano un iPad in mano. Inoltre di fianco o in mezzo alle auto c'erano colonnine con iPad per illustrare i cataloghi o gli optional dei veicoli (in più lingue e con video/animazioni/etc.). Devo dire che è molto più efficace di un catalogo cartaceo o di uno schermo LCD non interattivo.