Ovviamente certe cose capitano nel fine settimana.


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

E non solo nel fine settimana, ma pure di notte! Che sarà mai?? Niente di grave, se non che Sabato si è crepata la cassetta (o vasca) in ceramica del Water in casa nostra. Fortunatamente ero ancora sveglio e mi sono accorto che sul pavimento del bagno si era formata una bella pozzanghera d'acqua. Ancora fortunatamente la ceramica ha tenuto, ma per evitare un cedimento ho preferito svuotare la vasca e bloccare il galleggiante per il rabbocco.
Tutto questo ovviamente di Sabato notte. E non volendo provare l'esperienza di chiamare un idraulico di Domenica in Svizzera (non oso immaginare il costo, già altissimo durante i giorni feriali) abbiamo rimandato ad oggi. Nel frattempo ci siamo ingegnati alla vecchia maniera: secchiate di acqua.
Quindi, ricapitolando, oggi era giunto il momento di chiamare, nell'ordine: gérance (amministratore dello stabile), idraulico e assicurazione (si, l'assicurazione "dovrebbe" pagare).

Purtroppo la giornata al lavoro è stata a dir poco sfiancante e, tra una cosa e l'altro, sia io che la moglie ci siamo dimenticati. Speriamo che questo post ci aiuti a ricordare domani questa incombenza "urgente".