Tempo addietro, in questo post, mi dicevo contento di provare la beta di Firefox 4. Purtroppo devo ricredermi dopo poco più di 2 mesi di utilizzo. I difetti non sono diminuiti con il rilascio di nuove versioni, anzi. Il browser si inchioda spesso, soprattutto durante la riproduzione di filmati da Youtube. La colpa di questi problemi potrebbe essere anche della beta di Flash 10.2 che promette meraviglie in termini di riduzione dell'uso della CPU per riprodurre video ad alta risoluzione. Sarà…. ma io non ho visto cambiamenti sul MacBook e i filmati in HD ciucciano sempre tante risorse.
Tornando al browser: le App Tabs, una delle nuove caratteristiche che più mi interessava, non restano sempre memorizzate e aprire molte pagine su diverse tab rallenta parecchio tutto l'ambaradan.
Oggi leggo questa notizia che riporta l'intenzione di Mozilla di accelerare il ritmo e rilasciare più frequentemente nuove versioni di Firefox, fondamentalmente per stare dietro a Google Chrome, e mi domando se e quanto senso abbia un aumento di velocità di sviluppo quando le versioni migliori di Firefox sono ormai storia antica.
Bho, in attesa di tempi migliori torno a Safari che continua a funzionare bene anche con Flash 10.2!