Il lungolago di Montreux.


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ieri io e la moglie abbiamo approfittato di una mattina calda e soleggiata, cosa rara in questo periodo a Losanna, per andare a Montreux a passeggiare un po' lungo il lago. Ovviamente non siamo stati gli unici ad aver avuto questa idea. Famiglie, ragazzi, bambini, anziani erano tutti lì a guardare il panorama in una giornata che ricordava l'estate, ma con i preparativi delle feste invernali già in atto.
Dal 25 Novembre al 24 Dicembre ci sarà il mercatino di Natale di Montreux, e tutto è quasi pronto. Le casupole di legno, il mercato coperto, le luminarie appese.
Purtroppo verso le 15 il cielo ha cominciato a rannuvolarsi e abbiamo deciso di alzare i tacchi, ma sono riuscito comunque a scattare qualche foto decente. Cliccate qui per guardarle.

3 thoughts on “Il lungolago di Montreux.”

  1. Bella gita e belle foto (pecialmente questa e quelle finali sul lago).
    Curiosita': il mercatino di natale e' una introduzione recente per i turisti o e' storico come quelli altoatesini e tirolesi?
     
    Edward

  2. @Edward: Grazie per i complimenti! La foto che ti piace in particolare è scattata con un catadriottico da 500mm a mano libera (e si vede). Lo userei anche di più quell'obiettivo, ma ciecato come sono faccio fatica a mettere a fuoco, pazienza.

    Per il mercatino di Natale… c'è da una quindicina d'anni, quindi non è "storico". Comunque da come stanno allestendo gli chalet lungo il lago promette bene. Ci torno di sicuro ai primi di Dicembre, magari con un po' di neve. :)

  3. La foto e' particolare: i cerchi di confusione dello zoom non distolgono dal soggetto e non danno fastidio, anzi rendono l'idea del movimento e si sposano bene con la posa dei coniugi. O, almeno, tale e' la mia impressione :)
    Quest'altra sembra scattata su un ghiacciaio. Ti rassicuro: non sei l'unico occhialuto in circolazione ;)
    Sul mercatino: goditelo ma non riporvi troppe speranze. Se e' come in Italia, troverai piu' prodotti ed espositori di altre regioni/nazioni che del luogo …
     
    Edward

Comments are closed.