Da qualche giorno sono passato alla versione "Pro" di Flickr al costo di circa 17 euro all'anno ($24.95). Gli utenti di Flickr Pro hanno parecchi vantaggi tra cui, tra l'altro, spazio di archiviazione illimitato, accesso ai file originali ed esplorazione e condivisione senza pubblicità. Questo mi permetterà finalmente di avere una sorta di backup delle foto migliori che caricherò sull'account periodicamente.
Resta sottinteso che non voglio/posso caricare tutte le foto che faccio, che di conseguenza continuerò a conservare in molteplici copie su dischi rigidi e DVD.
Flickr si appoggia a Snapfish (servizio di HP) per la stampa di foto, fotolibri, calendari, tazze e chi più ne ha più ne metta. Va da se che finalmente inizierò a stampare foto delle vacanze e altro che ho accumulato in formato digitale negli ultimi anni.
Comunque, per parlare di qualche cosa di serio, ieri sera ho caricato i miei scatti migliori fatti al Rolex Learning Center per la prova di composizione del Club Photo. Dateci un'occhiata se ne avete voglia, sono qui.
P.S.: Sto pensando di eliminare la galleria del sito per sostituirla completamente con Flickr…