Apple ha dato la sua risposta. Venerdì, alla conferenza stampa su iPhone 4, sono state tirate le somme: pare che ci siano pochissimi clienti con iPhone 4 che si lamentano dei problemi di ricezione. Pare che le antenne siano state studiate e ristudiate e che siano il meglio che si possa fare. Pare che anche tutti gli altri smartphone abbiano lo stesso problema (Nokia, RIM e Google si sono già incazzati per questo, ma è un altro discorso).
Il risultato è che Apple regalerà i "bumpers" (custodie in gomma prima a $30) agli acquirenti di iPhone 4. In questo modo il problema è risolto.
Premesso che un conto è se le tacchette scendono e un altro è se la linea cade durante una telefonata (e l'ultimo "sembra" essere il caso del telefono Apple) la casa madre aveva la possibilità di ritirare i telefoni e sistemare il problema, che ne so, ricoprendo l'antenna di materiale isolante o altro. Ovviamente questa opzione sarebbe stata estremamente costosa. Meglio regalare una custodia che ad Apple probabilmente costa meno di $1.
Va bene, ognuno fa la propria scelta. Apple ha preferito la custodia. Pace, amen.
…ma dopo un mese di lamentele non potevano svegliarsi prima e regalarla 'sta custodia??
P.S.: resta il fatto che si ha un mese per restituire il telefono (a patto che non sia distrutto).