Vi sono mancato? Come dite? No? Pazienza. Per chi avesse notato la mia assenza dal blog, una breve spiegazione: sono stato senza computer da Venerdì scorso.
Mercoledì: "Uhmmm… il computer si carica a colpi. Ora va, ora non va. L'alimentatore deve avere dei problemi. Pace, Amen."
Giovedì: "Uhmmmmmm…. il computer non si carica più. La lucetta del MagSafe non si accende più. Come mai? Proviamo a vedere. Ah! Ci sono dei buchi sulla guaina e dei segni sospetti sulla plastica. Pare quasi che delle gatte l'abbiano morso. Moglie, sai che non va più l'alimentatore del computer? Sembra che le gattine l'abbiano mangiato. Come dici? Le hai viste finché ci giocavano? Bene, sarà il caso che andiamo a prenderne un altro, o magari me lo cambiano in garanzia perché questo non funziona più."
Venerdì: "Signor tecnico, il mio Macbook è in garanzia e l'alimentatore pure. Il connettore è stato mangiato dalle gatte si è bruciato. Me lo può cambiare? Si, ho visto le scintille (scintille? nemmeno una…), si, c'era odore di bruciato (no, ma fa lo stesso). Ah si deve tenere il computer per dei test? Ma il computer funziona, l'ho provato con l'alimentatore di un amico. Ah deve provare lo stesso? Va bene, tenga, a dopo."
Venerdì pomeriggio: "Driiiiinnnn… Pronto? Signor tecnico, mi dichi! Come? Il ricambio arriva Lunedì? (ma come, non avete alimentatori lì? sarà che i ricambi vanno richiesti sempre alla Apple?). Si tiene il computer fino a Lunedì? Va bene."
Sabato e Domenica: "Grazie amore che mi fai usare un po' il tuo computer!!"
Lunedì: "Driiiinnnnnn…. Pronto? Signor tecnico, mi dichi! Come? L'UPS è in ritardo? Arriva domani? Eh vabbé… aspetto, non vedo alternative."
Martedì: "Buongiorno Signor tecnico, sono venuto a prendere il computer. Lo so che il pezzo non è arrivato, ma sto soffrendo di crisi d'astinenza mi serve per lavorare, me lo dia che poi l'alimentatore passo a prenderlo in serata. Intanto lo uso con l'alimentatore di un amico."
Martedì sera: "Sono venuto a prendere l'alimentatore. Ah! Ma è diverso. Il mio di prima era così. Ah, ora li fanno per tutti cosà? Ah, sono in metallo e sono più robusti? Ah, anche col cavo di una plastica diversa? Ah, non si rompono? Ah, ma sono anche a prova di denti di gatto?"
Ora di notte rimetto l'alimentatore nello zaino per evitare di dover fare due conigli al forno…
P. S.: La moglie mi ha detto che anche il connettore del suo alimentatore ha i segni dei denti delle gatte. Ora ci tocca davvero nascondere i cavi.
Strano che il negozio non avesse alcun alimentatore disponibile.
Comunque bentornato ;)
Edward
Edward, in realtà ne avevano, perché all'inizio avevano capito che ne volessi comprare uno e stavano per darmelo.
Più che altro ho il sospetto che credessero che il problema fosse il computer, anche se ha verificato sotto i miei occhi che era l'alimentatore a non funzionare.
Non so, in ogni caso l'importante è che me l'abbiano cambiato in garanzia. :D
Mamma mia che risate mi sono fatta leggendo questo post….già ti immagino in astinenza da computer con i sudori freddi che ti colano lungo la fronte e i capillari degli occhi che esplodono…
Eh Giulia! Non sai che fatica è stata! Per fortuna che al lavoro sono stato impegnato. Il fine settimana ne abbiamo approfittato per andare in lab (tanto per cambiare) e fare un giro all'arboreto di Aubonne.
Quindi (con difficoltà) sono sopravvissuto. ;)
L'idea del coniglio al forno non era male..
@elena: già! Ci farò un pensierino :D