Quando si perde qualche cosa spesso è poca la speranza di ritrovarla, almeno per me.
Ieri mattina mi sono accorto di aver perso l'orologio da polso.
Capiamoci, con l'arrivo della bella stagione non lo uso più di tanto, mi fa caldo, mi disturba e quindi lo lascio a casa. Sabato e Domenica, non co perché, ho deciso di metterlo e poi me lo sono automaticamente tolto al lavoro. Il problema è che non l'ho appoggiato sulla scrivania o sul bancone, ma nella stanza della microscopia che è sempre buia. Va da sè che quando ho finito di usare il microscopio l'ho lasciato lì.
Ieri l'ho cercato disperatamente ovunque, ho frugato a casa, nella stanza della microscopia, ho chiesto agli addetti dei microscopi e ho mandato una mail al personale del nostro edificio e di quello di fianco, ma niente.
La speranza è scemata velocemente, pensando che in Italia è difficile trovare un ombrello perso, figuriamoci un orologio.
Questa mattina mi è arrivata una mail da uno del gruppo della microscopia che mi ha avvisato di aver trovato nella loro stanza l'orologio. Pare che possa essere stata/o uno degli addetti alle pulizie.
Appena recuperato la moglie si avvicina e se ne appropria. Ora è al suo polso… non so cosa se ne faccia visto che le sta "un pochino" largo, ma credo che voglia impedirmi di riperderlo… forse perché non vuole regalarmene un altro!!
Ringrazia gli addetti per averlo messo da parte.
Edward
Intanto ho ringraziato i responsabili dei microscopi per averlo tenuto e avermi avvisato del ritrovamento. Gli addetti alle pulizie che vedo io non sono quelli dell'altro edificio che l'hanno trovato e non saprei come ringraziarli.
Sicuramente gliene sono grato pur non avendoli ringraziati di persona! :D