Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
In TV ogni tanto si vede una DMC-12, dal vivo è decisamente molto più difficile visto che ne sono stati prodotti 9200 esemplari. Cos'è? Ma la DeLorean di "Ritorno al futuro", no?? Non ve la ricordate? La macchina del tempo, con flusso canalizzatore, che aveva bisogno di raggiungere le 88 miglia orarie (circa 141 Km/h) per viaggiare nel tempo.
Bhe, ne ho vista e fotografata (col cellulare) una in riva al lago non molto tempo fa.
Devo proprio ammettere che da piccolo, assieme a K.I.T.T. (una Pontiac Firebird TransAm), era l'auto dei miei sogni!
Un classico: la sua fama e’ legata alla carrozzeria in acciaio inox e alla trilogia cinematografica, per il resto era un’auto sportiva dalle prestazioni mediocri e dalla linea datata.
K.I.T.T. piaceva anche a me, soprattutto per la fila di led rossa sul cofano e per le funzioni da auto di 007 o da Batmobile ;)
Edward
Vero, come prestazioni era piuttosto deludente, ma il fascino di una macchina del genere è innegabile (soprattutto per gli amanti di Ritorno al futuro).
Una Pontiac TransAm nera con i led rossi davanti l'ho vista in America. Non ho la foto perché mi è passata davanti per la strada…
C'è pure una stupenda replica di K.I.T.T. in Italia (costruita da un italiano) qui: http://www.kittsupercar.com/
Visitato il sito di Valleggi, la macchina e’ meravigliosa; in aggiunta, ho scoperto che ha anche realizzato i commlock di Spazio 1999. Profonda ammirazione perche’ non sarei in grado di ottenere un risultato cosi’ simile all’originale.
Edward