Ma quante ne so!


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

La moglie sta guardando "Tutti pazzi per amore 2". Io guardo sul computer un episodio di "Star Trek Voyager", rigorosamente con le cuffie (si, sono arrivate! Domani le descrivo).
Verso la fine dell'episodio in TV sento una musichina che attira la mia attenzione. Inizio a ballocchiare un po' sulla sedia e, tra uno sparo di phaser e l'altro…

Moglie: "Ma che canzone è?"
Filippo: "Gold."
M.: "E di chi è?"
F.: "Uhmmm… Spandau Ballet mi pare."
M.: "Spandau Ballet? SPANDAU BALLET???? E tu come lo sai?????"
F.: "Lo so e basta."
M.: "Ma chi è che sa che questa canzone è degli Spandau Ballet??"
F.: "Io lo so. Perché? Sono famosi sai. E questa è una delle loro canzoni più famose."
M.: "Si, ma chi li conosce! Al limite uno li ha sentiti nominare, ma non sa certo che canzoni hanno fatto! Tu come lo sai??"

E qui il discorso degenera quando inizio a prendere per il culo la mogliettina sulla sua "ignoranza" musicale. Certo, poi se mi fa sentire una canzone di Sanremo vince lei di sicuro, ma per ora ho ancora un po' di vantaggio…

2 thoughts on “Ma quante ne so!”

  1. Concordo con la moglie.Conosco di nome gli Spandau Ballet ma non riconoscerei certo una loro canzone…e come noi, credo il 90% della popolazione mondiale!
    P.S. Ma perchè la moglie non scrive più sul blog? COSA LE HAI FATTO????

  2. @giulia: eh, glielo ricordo ogni sera. "Scrivi un post" le dico, ma lei inizia e poi mi si interrompe dicendo che è troppo stanca. Comunque è viva. :)

Comments are closed.