Nuovo tema felpato e WordPress 2.9.1.


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Eccoci di nuovo con due aggiornamenti, uno puramente estetico (il make up fiammeggiante non era al 100% di mio gusto, della moglie, di Giulia e chissà quanti altri) e uno funzionale, con la nuova versione di WordPress 2.9.1 in Italiano uscita ieri.
Partiamo dall'inizio: il nuovo aspetto felpato del blog vi piace? Se non lo vedete aggiornate il browser 2-3 volte di seguito.
Non avendo trovato texture adeguate ho semplicemente scattato qualche foto macro al tessuto in pile di una mia felpa che ho successivamente sistemato con Photoshop per rendere le immagini delle vere "seamless textures" cioè senza bordi visibili. Vi piace? Non vi piace? Ogni commento è il benvenuto. In ogni caso questa pelle resterà sul blog per un po' di tempo.

Il secondo aggiornamento riguarda il cuore del blog. Sono passato dalla versione 2.8.6 alla versione 2.9.1 di WordPress saltando la 2.9.0 perché, quest'ultima, ha presentato qualche bug all'uscita (risolti con l'ultima versione). Il procedimento di aggiornamento è semplice e veloce usando l'aggiornamento automatico disponibile sul pannello di controllo del blog alla voce "Strumenti". Se avete un blog con WordPress ospitato su server Aruba vi consiglio caldamente di effettuare la modifica che suggerisco su questo post.
Comunque, seguite le istruzioni e… detto fatto! Salvo imprevisti, dovreste ritrovarvi il blog trottante e galoppante come e più di prima.

3 thoughts on “Nuovo tema felpato e WordPress 2.9.1.”

  1. Lo sfondo fiammeggiante faceva sicuramente rimpiangere le piastrelle del bagno ( …una piscina, ovvio che è una piscina, anzi un'oasi benessere, se alito sullo schermo del computer riesco quasi a sentire il calduccio di un bagno turco… no, inutile, per quanto mi sforzassi vedevo sono le piastrelle del cesso).
    Ora questo marrone fa rimpiangere le fiamme.
    Oppure è un ritorno al bagno? Dai, che bello scherzetto, sotto al marrone ci sono le piastrelle? Siamo ancora in bagno vero?

  2. @elena: uhmmm… fai finta che sia la moquette che gli Inglesi mettono in bagno e così non rimpiangerai le piastrelle del cesso! :-D

Comments are closed.