L'altro ieri abbiamo raggiunto quota 10 giochi per il Nintendo Wii. Wii sport, Wii play, Wii Fit e Wii Fit Plus, Dragon Ball Z: Budokai Tenkaichi 2, GT Pro Series, Super Paper Mario, Puzzle Quest: Challenge of the Warlords, Battalion Wars 2 e, ultimo acquisto, The House of the Dead: Overkill.
Chi non conosce la serie di "The House of the Dead" non si perde molto. E' il classico gioco arcade che ha fatto parte dei maggiori e più famosi sparatutto da sala giochi, ma, in fondo, la storia è scontata e si fa veramente poco: sparare, sparare e sparare a zombie e mutanti. Comunque, la giocabilità è buona, ci si diverte ad accoppare mostri senza dover pensare troppo a cosa fare. Ho detto che "ci" si diverte perché…. gioca anche la moglie!!!
In negozio mi ha brontolato perché "devi proprio spendere 29 franchi che tanto non ci giochi mai??" (era il videogioco che costava meno…). Arrivati a casa l'ho messo su e provato e 10 minuti dopo era lì a dirmi "finisci adesso, dai che voglio giocare anche io!".
E via così che abbiamo giocato in due per quasi un'ora.
Ieri, tornati dal lavoro, mi chiede di giocare (altri 40 minuti). Dopo aver visto un film in TV mi ri-chiede di giocare (altra mezz'ora fino a dopo mezzanotte).
Questa sera appena messo piede in casa: "uccidiamo un po' di mostri?"
Che dire, non avevo idea che le piacesse questo genere! A saperlo lo avrei comprato prima! A meno che non sia un semplice modo per sfogare un po' la rabbia repressa che i colleghi le scatenano giorno dopo giorno…
A sto punto compra Resident Evil Darkside chronicles. E' bene o male lo stesso tipo di gioco, sempre con zombie da far fuori :)
@mattia: si, stavo pensando proprio a quello come prossimo gioco! Prima finiamo questo però! :-)