Per chi non lo sapesse dovrei partire a fine Ottobre per Madison (Wisconsin) per frequentare un anno di dottorato all’estero e purtroppo è proprio difficile andare in America anche solo per un periodo di studio. è comprensibile la loro (e nostra) paura di attentati, terroristi e quant’altro, ma è possibile che un dottorando debba dichiarare, giurare, e dimostrare che ha i soldi per mantenersi in USA per il periodo di studi previsto? E dopo aver confermato il tutto, come è possibile che qualche amministrativo non riesca a leggere un documento ufficiale in inglese e non riesca a capire quanti soldi prendo al mese?? Ed è possibile che mi venga detto che non prendo abbastanza quando, calcolatrice alla mano, prendo 275$ più del necessario (che per inciso è di 1400$)?
Va bene. Tutto il mondo è paese. Gli incompetenti ci sono qui e ci sono anche li. Speriamo solo di non doverne incontrare troppi nella vita di tutti i giorni e se dovessimo incontrarne… portiamo pazienza!
America quanto sei lontana – 14
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.