Navigazione Off-line con MacOS X. – 36


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Lavorare off-line con Internet Explorer è relativamente semplice: c’è la funzione adeguata. Per chi usa un Mac con Firefox non è possibile, a meno di installare l’estenzione che Work Offline che vi consiglio di scaricare, installare e provare (sempre se usate Firefox!).
Con Safari la navigazione “non in linea” è possibile solo quando un sito risiede sul computer ed è stato salvato con la funzione Archivio Web (menu: Archivio > Registra col nome… > formato Archivio Web).
Una funzione interessante di Safari, che dovrebbe essere implementata in tutti i browser, è la Navigazione Privata (menu: Safari > Navigazione Privata) con questa le pagine web non vengono aggiunte alla cronologia, le informazioni non vengono registrate per “Riempimento automatico”, inclusi i nomi e le password, le ricerche non vengono aggiunte al menu a comparsa nel campo di ricerca di Google e i cookie vengono eliminati quando la navigazione privata è disattivata.

Enjoy!