Negli States non si fa colazione in modo convenzionale.
O meglio… c’è chi esagera e si mangia un panino o chi beve una tazza di caffè.
Ma il bello è che il caffè, che non è l’espresso o quello della moka, ma il “brodo diluito” che si bevono loro se lo portano a spasso.
Qui non stanno fermi due minuti per bere la brodaglia a casa, ma lo mettono in una tazza, o in inverno in un thermos, e vanno dove devono andare.
Se lo mettono in macchina nei portabicchieri e (visto di persona) a volte succede come nei film: frenata improvvisa e rovesciamento della bevanda sui pantaloni!
Comunque li vedete girare per la città con questi thermos o meglio “travel mug” (tazze da viaggio) a sbevazzare. Insomma…. proprio non riescono a stare 5 minuti seduti tranquillamente.
Questi sono i thermos:
Ovviamente ce ne sono di diversi tipi: da semplici tazzone, a veri e propri contenitori isolati con tanto di valvola di “sicurezza” che fa uscire la bevanda solo quando la si beve (e non se si rovescia).
Poi durante la giornata lavorativa bevono, bevono, bevono e ancora bevono caffè…. sarà perchè è diluito, sarà perchè gli piace tanto…. ma a me resta l’impressione che ne bevano tanto solo perchè c’è la macchinetta per farlo in ufficio!!
Ciao!!