Arriva l'iPhone! – 117


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Steve Jobs ha presentato il tanto atteso iPhone! Questa mattina negli USA, ore 18 in Italia, sono stati presentati Apple TV e l’iPhone che ha addirittura un sito dedicato: www.iphone.org.

Apple TV è già ordinabile con spedizioni a partire da Febbraio, invece iPhone arriverà negli Stati Uniti in estate in esclusiva con il gestore telefonico Cingular, mentre in Europa arriverà in autunno, speriamo senza esclusive per alcun gestore. I modelli inizialmente saranno due: con 4 o 8gb di memoria rispettivamente.

iPhone è un concentrato di tecnologia simil-smartphone con un solo tasto: si fa tutto solamente toccando lo schermo. è in grado, ovviamente, di telefonare, leggere mp3, mandare sms, gestire e fare fotografie (fotocamera integrata da 2 megapixel), navigare su internet e mandare e ricevere email via Wi-Fi, etc., tutto questo con il sistema operativo Mac OS X!! Quindi vi lascio immaginare la possibilità di installare software: Skype, Messenger, giochi e molto altro!

Sul sito che vi ho indicato qui sopra troverete maggiori informazioni, promette davvero bene!

In sordina è stata inserita nel sito della Apple (che da oggi non è più Apple Computers Inc., ma solo Apple Inc.) anche la nuova base Airport Extreme ora compatibile con il (non ancora) standard Wi-Fi 802.11n che aumenta velocità e portata delle attuali reti wireless.

Non è stato fatto alcun accenno al nuovo sistema operativo Leopard che dovrebbe uscire in primavera e neppure ad aggiornamenti ai computer.

Ciao!