Winter Sports. – 121


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Mentre a Seattle nel giro di poco tempo ha nevicato già quattro volte (fonte Strange America), qui a Madison l’inverno si fa decisamente attendere, come un po’ ovunque (Italia compresa). Non fraintendetemi… fa freddo, ma non abbastanza e i Madisoniani sono delusi! In questo periodo il laghi dovrebbero già essere congelati e la gente dovrebbe essere sul ghiaccio a pescare.

Forse è per questo motivo che Venerdì sera, verso le otto, nella Capitol Square (la piazza del centro formata dalla strada che gira intorno al Capitol) c’erano le strade chiuse e dei camion che portavano neve!! Con tanto di gatto delle nevi e ruspe per distribuirla uniformemente…

Ieri mattina ho capito il senso di tutto ciò. C’è un club sciistico locale che organizza due giorni (Sabato e Domenica) in piazza a fare dimostrazioni e gare. Hanno preparato una pista da sci per il fondo e una rampa per le esibizioni con lo snowboard. E il bello è che non c’era un filo di neve in tutto il resto della città!! Ho aggiunto alcune foto dell’evento: come potete vedere nelle prime sei foto l’unica neve era quella portata dai camion. Le successive le ho fatte dopo la nevicata di ieri pomeriggio. Finalmente forse i Madisoniani si sentiranno un po’ più a loro agio adesso!

Ciao!!