Burro di arachidi. – 122


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Oggi per la prima volta ho mangiato il burro di arachidi… per la precisione un toast con il burro di arachidi. Bhe… sa di… bagigi! Pensavo che fosse dolce, invece ha proprio il sapore da bagigi. Nulla più. L’ha portato una ragazza del lab con del pane da toast e un tostapane. Cosa dire… non è un granchè! Non fa propriamente schifo, ma secondo me è una di quelle cose da assaggiare e nulla più. Alla lunga è stomachevole.

E invece qui piace un sacco.

Al supermercato c’è uno scaffale piuttosto grande con 30 tipi diversi (tra marche e gusti) di burro di arachidi. Addirittura con confezioni “industriali” in secchielli da 5kg! E il bello è che c’è il burro di arachidi e… la Nutella! Si! Solo la confezione da 300gr, ma c’è.

Quindi non avete scelta: o burro di arachidi o Nutella, niente vie di mezzo! Niente surrogati della Nutella, niente creme alle nocciole, alle noci o altro, niente cioccolata spalmabile, niente di niente.

Sul sito Peanut butter lovers (gli amanti del burro di arachidi) c’è scritto: “To me, peanut butter is the breakfast of champions!“, “Per me il burro di arachidi è la colazione dei campioni!” – Greg Louganis, campione olimpico di tuffi.

E continuando leggereste che è il cibo preferito dagli Americani, presente nel 75% delle famiglie… e buono per condire pasta, carne e verdure…

Lasciatemelo dire…