Genitori tecnologici. – 124


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Come vanno in giro i genitori Italiani con i loro bambini piccoli? Con le carrozzine!!

Ce ne sono di nuove, di vecchie, alla inglesina, con la capottina, sigillate, doppie o triple, da percorso sterrato, a quattro o tre ruote, con l’ombrellino, col parasole, con la zanzariera, con il freno per non farle muovere, regolabili in altezza e in inclinazione, con il sedile rimovibile e manca solo che sia anche eiettabile…. e tutte con almeno un bambino dentro ovviamente!

Ebbene… non so se sia tipico degli Stati Uniti o solo di Madison, ma qui non ci sono tantissime carrozzine, spesso i genitori si portano i bambini in spalla o a mano se sono in grado di camminare. Ovvio che i neonati sono in carrozzina o in marsupi sotto uno strato bello grosso di indumenti e coperte.

Ma la cosa più sconvolgente non è la scarsità delle carrozzine, ma come sono quelle poche che ci sono!

Sembrano quelle che c’erano in Italia trent’anni fa!! Per carità… forse ce ne sarà qualcuna ancora adesso così, non sono aggiornato… ma più che altro qui sembra che stiano tutti portando a spasso il cicciobello!

Ditemi se questo premuroso papà che controlla il suo marmocchietto non sembra che stia portando a spasso un bambolotto con quella carrozzina! Non ha nemmeno il sacchetto portaoggetti, c’è attaccato lo zaino del bambinetto!

Nove su dieci sono carrozzine “vecchio stile” come quella della foto e come quella che avevo io da piccolo.

Smentitemi se in Italia se ne vedono ancora tante di simili.

Ciao!