Eh si!! I cari Americani mi hanno incastrato! Ricordate che l’anno scorso ogni mercoledì andavo ad un seminario tenuto da qualcuno dell’ATG (Arabidopsis thaliana group)?
Bhe, mercoledì prossimo devo parlare io!!
Avrebbe dovuto parlare il Koreano che lavora qui, ma non può o non vuole o non sa cosa dire… allora ieri ha iniziato a chiedere agli altri… e tutti si passavano la patata bollente di mano in mano dicendo: “Io non posso”, “Io ho da fare”, “Io non ho risultati”, etc. etc.
Ad un certo punto hanno fatto il mio nome… e stranamente si sono trovati tutti d’accordo!!
Mi hanno detto perfino (devo crederci??) che è tradizione che uno studente o dottorando o altro che viene in visita qui faccia un seminario.
E poi per indorare la pillola mi hanno detto che mi sarà utile, che mi farò conoscere dalla gente, che è un buon sistema per far sapere cosa faccio…
Ad un certo punto è entrato in ufficio il “vice” della prof. e gliel’hanno subito detto. Lui ha risposto che non è possibile perchè io lavoro sul melo e avrebbero dovuto chiamare l’ATG “Apple trees group”.
E in quel momento hanno iniziato ad insistere dicendo che è ancora meglio!! Che mostrerò il legame di Arabidopsis con qualcos’altro, che è meraviglioso, stupendo, outstanding!
Outstanding l’ho aggiunto io… ma dovevate vedere la scena!! Sembrava di essere in un film o una commedia teatrale con attori e personaggi che si completano le frasi a vicenda e sono tutti d’accordo tra loro!!
Convinto anche il “vice” mancava solo la prof (che era a casa, appena tornata dalla “vacanza” a Seattle)!
Allora il Koreano ha subito detto che se avessi accettato avrebbe scritto lui alla prof.
Io l’ho ringraziato ridendo, ma ho risposto che ci avrei pensato io a parlarle.
Come non detto!! Stamattina viene da me e mi dice che la prof è d’accordo!
E di nuovo tutti a dire: “Che bello!”, “Quanto sarà importante!”, “Vedrai che sarà utile!” e tutte ‘ste menate qui.
Morale della favola: la prof è venuta a dirmi che se a me va bene lei è d’accordo e che sarebbe bello (e vanti ‘co ‘stà storia!!) e va bene la presentazione che ho fatto a loro sul mio progetto, basta aggiungere qualche diapositiva su quello che faccio e farò qui.
Cosa dire… dopo ‘sta storia non ho potuto rifiutare!
In ogni caso…. comunque vada sarà un successo!!
Things go bad because you think negative!
Enjoy!