Sono appena tornato da questo evento mondano che si è tenuto nella serra del dipartimento di orticoltura per festeggiare il nuovo anno (un po’ tardino…) e l’inizio del nuovo semestre scolastico.
Come dice il nome era a base di formaggi, di cui vi parlerò prossimamente, e vini sui quali vi lascio un ennesimo breve commento: c’erano vini di tutti i tipi, molti Americani e qualche Italiano tra cui Pinot Nero e Grigio, un Chianti classico e qualcos’altro.
Bhe… gli Americani bevono proprio di tutto! Giusto per il gusto di bere! Prima un vino bianco, poi un rosso, poi un altro ancora… ma completamente a caso! Senza guardare l’etichetta! Semplicemente andavano in cerca della prima bottiglia piena a portata di mano. I più “delicati” davano una rapida occhiata alla bottiglia (forse per vedere il colore di ciò che stavano per ingurgitare!).
Per non parlare del ragazzo Koreano al quale ho chiesto qual è il suo vino preferito: fondamentalmente non gliene frega niente, semplicemente lo beve perchè è alcolico!!
E mi pare che il ragionamento sia lo stesso per il 75% degli Americani.
Contenti loro…
Ciao!