In preda ad un sonno che mi pervade sempre più e che mi sussurra all’orecchio proposte indecenti per trascinarmi a casa e sotto le coperte, vi scrivo una brevissima considerazione sulle dimensioni abnormi a cui sono abituati gli Americani.
Il giorno 20 Febbraio aspettando l’autobus prima di partire per Chicago ho visto una scena divertentissima di persone con seri problemi nel parcheggiare la macchina…
Voi penserete: “Bhe, ce ne sono tanti di imbranati con la patente!”.
Invece il problema è che i nostri cari statunitensi hanno delle vere difficoltà a manovrare e guidare! Il personaggio alla guida dell’auto nel cerchio rosso ci ha messo 3-4 minuti abbondanti per parcheggiare tra le due macchine nella foto. Vorrei farvi notare che la macchina in questione sarà stata lunga più o meno 4,5 metri, e c’era uno spazio di almeno 3 metri dietro e 2 davanti. Un Italiano qualsiasi con una station wagon sarebbe entrato da dietro con una sola manovra lasciando spazio per un paio di Smart!
Ovviamente la macchina era pure parcheggiata male: distante dal marciapiede e un po’ storta. La scena si è ripetuta molto simile 5 minuti dopo, sempre sulla stessa strada, e anche questa mattina!
Spero proprio che non debbano mai trovarsi nella situazione di parcheggiare in centro a Padova o in qualsiasi altra città Italiana!
Comunque queste cattive abitudini sono dovute al fatto che gli spazi qui sono molto grandi, i parcheggi sono grandi, le auto pure e, molte volte, lungo le strade non ci sono neppure le righe per terra per delimitare lo spazio, come nel caso della foto.
Poi se pensiamo che qui girano spesso e volentieri macchine come le due che ho fotografato ieri sera in aereoporto a Chicago si capiscono tante cose!
Vado a casa ad attendere l’ora del meritato(??) riposo.
Ciao!!