Che leeeeeentooo. – 164


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Mai come in questi giorni ho sentito l’esigenza di avere un computer più veloce, con un monitor più grande e anche un secondo monitor. Anzi, forse mi potrei anche accontentare dei 15″ del portatile, ma un monitor esterno da 20″-23″ non mi farebbe schifo, anzi!! Riuscirei davvero a lavorare più velocemente.

Non dovrei lamentarmi così tanto, mia mamma mi chiede sempre: “Ma a cosa ti serve un computer più veloce? Ma perchè vuoi un monitor più grande? Ma ti serve un disco più grosso?”.

Ebbene si! Si lavora lo stesso, ma con tutte quelle cose forse non sarei ancora qui alle 19, mentre tutti sono a casa, con ancora 3/4 del lavoro da fare.

Io stesso mi stupisco di come facevo 13 anni fa con un 486DX4 100mhz Overdrive con ben 8 megabyte di RAM (WOW!!), disco rigido da 250 megabyte, e un incredibile monitor Philips da 14″ con risoluzione massima di 1024×768@50Hz, praticamente un flash lampeggiante 50 volte al secondo che mi avrà portato via un paio di decimi.

Ma si sa, i computer migliorano, costano meno (davvero??) permettono di fare andare i programmi più velocemente, hanno più memoria per salvare dati… ma allora come mai il computer che ho adesso va sempre lento nonostante il processore sia a 1600mhz, con 192 volte più memoria RAM, 400 volte più spazio sul disco rigido???

Il risultato è che io sono ancora qua…!