Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
è ora di ricominciare a parlare di America. Qui a Madison la primavera è iniziata o sta iniziando. La temperatura si è sensibilmente alzata, in questo momento ci sono 10 ‚àûC e fa caldo! Davvero, non c’è umidità, non c’è vento, io ho abbandonato il piumino per uno giubbottino senza maniche, ho archiviato sciarpa, berretto e guanti e sto usando solo un maglioncino di cotone.
I nostri amici americani/e però sono sempre i soliti esagerati: sono in maniche corte, pantaloncini corti, gonne, sandali, con un abbigliamento più da fine Aprile che da metà Marzo!!
Va bene che fa “caldo” rispetto ai -20 ‚àûC di 3 settimane fa, ma in fondo ci sono sempre 10 ‚àûC!!! Quando ce ne saranno 20 andranno in giro in costume???
Ciao!!
Vabbè, sono d’accordo che gli americani sono strani..però anche qui in quei periodi tipo aprile o settembre vedi in contemporanea gente con gli infradito e gente con gli stivaloni..questione di termostati diversi?
Probabilmente ogni persona ha termostati diversi, ma qui ce l’hanno tutti sfasato! Comunque, nonostante il disgelo sia quasi completo, in questi giorni è tornato il freddo, ieri sera ha nevicato ed è prevista neve anche per i prossimi giorni!