Salame al cioccolato, dolce un po' salato… – 172


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ieri sera c’è stata la cena di laboratorio a casa della prof, anche con gli undergraduate (in realtà c’era solo una studentessa). Ovviamente non è nemmeno concepibile la possibilità di fare cene a casa di un prof Italiano! Sono proprio due modi di pensare completamente di versi. Comunque la prof si è ispirata, per le pietanze, al suo recente viaggio in Italia, alle cinque terre. Quindi ha preparato pasta con il pesto che mi ha, saggiamente, lasciato cucinare, octopus (polipo) bollito con sugo di pomodoro, patate e altri ingredienti, due pizze fatte in casa con il solito pomodoro super-speziato, pesce di non so che genere con patate e insalata con pomodoro.
Io ho portato il salame di cioccolato fatto con gli Oro Saiwa portati dall’Italia e con del cacao dolce perchè quello amaro non l’ho trovato. Inutile dire che ha riscosso un successo incredibile e molti mi hanno chiesto di rifarlo o di dargli la ricetta. Già il fatto che avesse la forma e l’aspetto di un salame li ha resi particolarmente “felici”. Personalmente ne ho fatti di meglio, ma con il cacao dolce come potevo fare?
Comunque la cena è iniziata verso le 19.40, molto molto tardi per gli standard Americani, e gli ultimi, stanchissimi e assonnati, se ne sono andati alle 21.50! Ormai dovrei esserci abituato, ma ogni volta mi viene da ridere a vedere questi orari strampalati!

Va bene, in ogni caso ho diffuso e spiegato come fare il salame al cioccolato, ma cosa metteranno al posto dei biscotti secchi?? I chocolate fudge cookies?

Bho!!

2 thoughts on “Salame al cioccolato, dolce un po' salato… – 172”

  1. Hey Pippo “Grande esportatore di salami di cioccolato”, se hai l’occasione prova a mangiare gli OREO sono dei biscotti tipo i Ringo ma di colore nero come il carbone e la crema bianca, a volte li trovi anche qui in Italia, sono delle bombe!
    Ciao!

Comments are closed.