Carico di lavoro come e più di un mulo, ho pensato che oggi abbandono presto il campo. Me ne vado a casa tra poco, in vista, soprattutto, del fatto che tutti i miei colleghi di lab sono già andati a casa e io sono venuto a lavorare anche Sabato e Domenica (bhe… Domenica solo mezza giornata…).
Non sto a raccontarvi le mie peripezie con le pcr e con i primer: cose dell’altro mondo!! Vi dico solo che quando le ho raccontate a mia morosa non sapeva se ridere o piagere, ma, ovviamente, ho risolto tutto!!
Intanto qui ci sono ben 2 ¬∞C. Il disgelo è quasi completo, non c’è più neve per le strade e i laghi sono quasi completamente scongelati. Fino alla settimana scorsa bisognava prestare particolare attenzione a questo fenomeno, per evitare di prendersi in testa un pezzo di ghiaccio!
Sembra una cavolata, eppure un po’ ovunque ci sono segnali di pericolo, cartelli che indicano di fare attenzione, impalcature di protezione per i pedoni.
Di seguito un cartello piazzato vicino ad un edificio universitario e un pezzo di ghiaccio caduto da un tetto vicino a casa mia: ci ho messo di fianco un guanto per farne capire la dimensione. Molto spesso ho visto blocchi almeno 4-5 volte più grossi!
Ora mi incammino verso casa. A presto!
porcocane !