Skype, emoticons e ASCII art. – 179


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Avete un Mac e usate Skype (almeno versione 2.5)? Volete delle nuove emoticons? Presto fatto! Basta mostrare quelle nascoste già presenti nel programma, ma, appunto, nascoste non si sa per quale motivo!! Per gli utenti Windows ci sono istruzioni in fondo al post.
Seguite attentamente le istruzioni:

1° Chiudete skype

2¬∞ Cliccate con il pulsante destro (o fate Ctrl-click) sull’icona di skype nella cartella applicazioni e scegliete “Mostra contenuto pacchetto”.

3° Andate in Contents -> Resources -> Emoticons.

4¬∞ Cliccate con il pulsante destro (o fate Ctrl-click) sull’icona “Animated Emoticons.SkypeEmoticonset” e scegliete ancora “Mostra contenuto pacchetto”.

5¬∞ Aprite il file “Emoticons.plist” con un editor di testo (TextEdit va benissimo).

6° Eliminate tutte le righe seguenti nel file:
<key>Hidden</key>
</true>


7° Salvate il file.

8° Chiudete tutto e riavviate skype.

Non mi prendo alcuna responsabilità… da me funziona ed ho alcune emoticon nuove.
Fonte: Mac OS X Hints
Per gli utenti windows: non è possibile abilitare le faccine direttamente in skype, ma potete usare i codici come indicato in questo sito oppure scaricare un software come indicato in quest’altro sito. Sia per Mac che per windows, oltre alle nuove emoticons nelle ultime versioni di skype ci sono anche le bandiere. Per usarle inserite i codici come indicato nella tabella presente qui.

Ultima cosa… su winAddons.com c’è una serie di “emoticons art” in stile “ASCII art” che vi consiglio di provare!!
Ciao!!