La fantasia degli spammer non ha confini… Il virus che si sta diffondendo in questi giorni arriva in allegato con una e-mail, apparentemente spedita da qualche funzionario della Disney, che invita ad aprire il file compresso in formato zip per vedere il trailer del nuovo capitolo della saga “Pirati dei Caraibi”.
Ovviamente, come sempre, non dovete cliccare sull’allegato e dovete cancellare la mail.
Il virus è riconosciuto dal software Panda antivirus come trojan Pirabbean.A, ma sicuramente a quest’ora è già individuato da molti altri antivirus.
In caso venisse eseguito il Trojan dovrebbe mostrare un messaggio di errore per quanto riguarda la riproduzione del presunto trailer rimandando al sito ufficiale del film e, contemporaneamente, verrebbe installato un dialer.
Chi utilizza una connessione ADSL è protetto dagli effetti nefasti del dialer, ma comunque non è protetto dall’infezione del Trojan. Per cui fate attenzione e tenete sempre aggiornati i vostri antivirus!!
Ecco come si presenta l’e-mail che mi è già arrivata a due diversi indirizzi di posta elettronica:
so che non è un commento approriato a questo articolo, ma oggi (26/05) hanno la precedenza gli auguri…
TANTISSIMI AUGURONI DI BUON COMPLEANNO CUGINETTO…
ma quando ti svegli? siamo in attesa di collegarci da un po’ di tempo e non ti vediamo all’orizzonte, va be che la sei indietro di sei ore ma non abbiamo fretta di farti tanti, tanti, tanti tantissimi auguri
AUGURI pippuz!ti vedo online con skype, provo a mandarti un msg se sei al telefono con la chiara va tranquio non te preoccupà!
Eora festone stasera??
ssssvvvveeeeggggllllliiiiiaaaaaaaaaaa…. dai, non fare il bambino cappriccioso… vogliamo solamente farti gli auguri… tranquillo, x adesso non ti tiriamo le orecchie… ciaoooo