L'Alitalia è in crisi… – 252


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

…e se non lo è ancora abbastanza la faccio fallire io!!!! Non è possibile: il volo diretto da Milano Malpensa a Chicago òHare è in ritardo di “solo” 10 ore. Mia morosa e tutti gli altri passeggeri sono in attesa di notizie per il volo che, invece di partire alle 10.40 italiane, forse partirà alle 20.30!! Motivi del ritardo? Problemi tecnici.
PROBLEMI TECNICI?? E sanno con precisione che ci metteranno 10 ore a sistemare il problema?? O forse è un ennesimo sciopero non ufficiale perchè ieri Alitalia ha perso il 3% in borsa? Spero bene che sia uno sciopero, perchè se ci sono problemi tecnici in un volo intercontinentale siamo messi bene…
Il fatto che ci possa essere uno sciopero o qualche cosa di simile è evidente anche dal fatto che, come mi ha riferito mia morosa, degli 8 aerei in ritardo questa mattina 7 erano di Alitalia: ma che coincidenza!!

Comunque oltre a fare una figura meschina con passeggeri di tutte le nazionalità, la si fa con la Delta Airlines (il volo è in cooperazione con questa società) e la si fa anche con le persone che a Chicago aspettano i passeggeri… doppio disagio! Per forza che l’azienda è in crisi: i voli costano, in media, di più che con le altre compagnie, ci sono sempre problemi di ritardi e scioperi, e come se non bastasse a causa di questi eventi la compagnia offre giustamente l’albergo ai passeggeri! è giusto, ma è uno spreco di soldi incredibile!! Quanto spendono per pagare per tutti??
Io negli ultimi sei mesi ho fatto tre voli intercontinentali con la British Airways: nessun problema, i costi più bassi per quel periodo e una puntualità perfetta. Mia morosa ha preso il biglietto Alitalia perchè ‘sto giro era il più economico: partendo da Bologna con scalo a Milano e poi da Milano direttamente a Chicago ha speso poco più di 500‚Ǩ, ma lo stesso volo solo da Milano a Chicago sarebbe costato 1300-1400‚Ǩ!! Vorrei sentire cos’ha da dire chi ha pagato quella cifra…
Come se non bastasse se il volo dovesse partire alle 20.30 arriverebbe a Chicago alle 23.30 (ora Americana), ma l’ultimo autobus per Madison parte alle 22.30!! Per cui perde i $25 del biglietto che ha comprato on-line (non rimborsabile e valido solo per il giorno di prenotazione) e deve aspettare in aereoporto fino alle 6 del mattino successivo…
E io che, per farle una sorpresa, ho preso i biglietti dell’autobus da Madison a Chicago e viceversa per andarla a prendere perderò sicuramente i $25 del ritorno.
Non bastasse il danno economico, lei ha usufruito di un giorno di ferie dal lavoro per passarlo in aereoporto (che culo!) invece che farsi i cavoli suoi.

Quindi, per conto mio è meglio che l’Alitalia se la compri qualche altra compagnia e che gli scioperanti se ne stiano pure a casa perchè arrivati a questo livello perfino le compagnie low-cost sono più serie!
Ma guardiamo il lato positivo della faccenda: almeno passeremo una romantica nottata in aereoporto……

One thought on “L'Alitalia è in crisi… – 252”

  1. Alitalia, la solita figuraccia…propongo la tua notiza su ok notizie, magari qualcuno di alitalia la legge e si vergogna un po’!!

Comments are closed.