Sapete qual è la differenza tra un Double Quarter Pounder with Cheese e un Grilled 1/2 pound Angus hamburger con gorgonzola? No?
è semplice: il primo è un super panino di McDonald’s che c’è qui negli Stati Uniti con due hamburger, formaggio, cipolla grigliata, ketchup, senape, pancetta e salsa al pepe nero; è in diretta competizione con il Double Big Mac (sempre qui negli States). Il secondo hamburger che vi ho nominato è invece una delle specialità di Marigold, il posto dove fanno gli hamburger più buoni a Madison e che ho già nominato in questo post.
Il panino di Marigold ha: gorgonzola (o in alternativa groviera o cheddar invecchiato), pomodoro, lattuga, cipolla, hamburger e aioli (una mayonnaise al gusto di aglio) tutto in un panino riscaldato a dovere…
Il panino del Mac costa $3.90 tasse escluse, mentre il panino di Marigold costa $7.95 sempre tasse escluse (che in Wisconsin sono del 5.5%).
Entrambi sono molto buoni, ma il secondo è veramente eccezionale!! Confermato anche da mia morosa!!
Qui sotto le foto dei due panini… se non vi viene fame a vederli….. vuol dire che avete già mangiato!
P.S.: Le proporzioni dei panini sono esatte.
P.P.S.: Al McDonald’s in America costa tutto pochissimo!! Menù completo, grande, con coca a volontà (si può riempire più volte), patatine, il panino suddetto: $4.59!!! All’incirca 3,40‚Ǩ al cambio attuale! Incredibile…. da noi sarebbe costato il doppio!!!
io non ho la bocca abbastanza grande… mangiando il panino, il gorgonzola mi colava giù per l’avambraccio e mi è arrivato quasi fino al gomito. Dopo averne ridotto le dimensioni a forza di bocconcini, diventato di spessore compatibile con l’uso di forchetta e coltello, l’ho posato, mi sono ripulita per bene e ho cominciato a mangiare come un essere civile smettendo di dislocarmi la mandibola
il Free Refill è una cosa incredibile, kissa perke non lo fanno in italia? :) :D
No, no, io sono anti free refill, qui davvero sono tutti ciccionissimi e gonfi per via (anche)delle bibite che ingurgitano in quantità mostruose. Ora chissenefrega del lato estetico, ma la generazione attuale di bambini americani ha – per via dell’alimentazione- una aspettativa di vita più bassa dei prorpi genitori.
Però quei panini mi fanno una gola…
ma volete mettere con un bel piatto di spaghetti alla carbonara o al pesto???dai…non c’è paragone…
Ragazzi miei..saranno buoni sti panini ma l’America è al nono posto nella classifica mondiale dell’obesità!! L’Australia è al 26 posto e vi assicuro che io qui non ne vedo uno di magro!! Non riesco ad immaginare il grado di obesità di chi detiene il primo posto nella classifica!!!
@pluto: Io sono favorevole, soprattutto perchè ho sempre molta sete!!
saranno mille calorie in più di un piatto di spaghetti alla carbonara, ma mangiate nello stesso giorno…….saranno come dieci insalatone con tonno e mozzarella.