….sweet home Chicago… – 258


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ieri io e la morosa abbiamo fatto i turisti a Chicago. Partiti da Madison alle ore 5.00 del mattino con l’autobus, siamo arrivati alla Union Station di Chicago alle 9.15 e da lì siamo andati subito a visitare la Sears Tower, l’edificio più alto del mondo fino al 1998. Dalla cima è possibile vedere tutta la città e, nei giorni più limpidi, è possibile vedere fino a 50 miglia di distanza. Per raggiungere lo Skydeck, la parte panoramica dell’edificio al 103esimo piano all’altezza di 432 metri, l’ascensore impiega 1 minuto e 5 secondi!
Fatte un po’ di foto e scesi dalla torre abbiamo fatto un giro di due ore per la città su un autobus doubledecker dove, senza accorgercene, ci siamo rosolati al sole! Il giro è stato molto interessante e siamo stati anche fortunati, come continuava a ripetere la nostra guida (un po’ fuori di testa), perchè a Chicago le belle giornate come quella di ieri sono rare.
Fatto questo abbiamo pranzato e poi, visto che non eravamo abbastanza arrostiti, abbiamo pensato di fare il tour “Etnico” in autobus che ci ha portato a visitare Chinatown, Little Italy e Greek Town.
Un paio di curiosità: il Chicago river, fiume che attraversa la città, ha sempre riversato le sue acque nel lago Michigan, ma il suo flusso è stato invertito parzialmente nel 1850 e completamente nel 1900 per esigenze sanitarie. Sempre lo stesso fiume il giorno di S. Patrizio viene colorato di verde con un apposito colorante fluorescente!! Poi, se questo non vi sconvolge abbastanza, per halloween hanno provato a colorarlo di arancione e per San Valentino hanno provato a farlo diventare rosso!!
Purtroppo l’ultimo autobus per Madison era alle 20.30, per cui non abbiamo visitato nessun museo. Ci erano stati consigliati il museo di storia naturale, l’acquario e il museo della scienza e della tecnica, ma credo che sarà per la prossima volta…

Nella sezione “Foto” potete vedere un’ottantina delle oltre 300 fotografie che ho fatto divise in due gallerie.
Non lamentatevi della monotonia dei soggetti: circondati da grattacieli si fotografano i grattacieli!!

Cliccate sull’immagine qui sotto per vedere i grattacieli di Chicago.

Chicago Skyline