Come ha fatto notare Andrea da Seattle in questo post, le case in America sono fatte di cartapesta. La maggior parte è in legno, senza mattoni, con al limite un po’ di lamiera. Lui ha assistito in diretta alla demolizione di una casa nel suo vicinato, io invece sono passato davanti alla dimora di alcuni studenti nella mia via, che ha dei seri problemi alle fondamenta. Per evitare che crolli completamente il portico dell’ingresso hanno dovuto inchiodare delle assi alle colonne che altrimenti non si reggerebbero!! La foto qui sotto non è molto esplicativa, ma guardando attentamente potrete vedere la mancanza di fondamenta sotto il portico. La colonna a sinistra e tutta quella parte del portico sta letteralmente crollando (non si vede nella foto).
Cliccate sulla foto per vederla ingrandita.
Questi americani non li capisco…così evoluti tecnologicamente, e poi costruiscono case di carta?? Per forza poi i tornado le portano via!!
@m1979: Ma guarda… non so proprio! La maggior parte delle case è così. Quelle di mattoni ci sono, ma sono molte meno! Ci sono tante cose che stupiscono, per certe cose sembrano dei ritardati nonostante siano andati sulla luna!
Infatti mi stupii quando nel nostro contratto d’affitto si specificava che la casa era fatta di mattoni. poi ho capito.
@Fede: Non ho parole…