Come anticipato Venerdì, ieri sera ci sono stati i fuochi artificiali per festeggiare l’Independence Day. Non sapendo a che ora li avrebbero fatti, sono andato in riva al lago Mendota al James Madison Park alle 21 e già c’era una folla con seggioline, brandine, radio tutte sintonizzate sulla stessa stazione, persone che cucinavano salsicce, pannocchie, gente con sacchi di popcorn, ragazzi con bottiglie di birra e altri con bandiere degli Stati Uniti. Sulla riva opposta del lago già a quell’ora, nonostante la troppa luce, ogni tanto partivano alcuni fuochi artificiali, ma il vero spettacolo è iniziato alle 21.30, con tanto di sottofondo musicale trasmesso da tutte le radio portatili, ho fatto un po’ di foto che potete guardare nell’apposita sezione del sito, ma purtroppo, colpa il buio, colpa la mancanza di un cavalletto, colpa della macchinetta con l’autofocus, non sono venute benissimo.
Il tutto è finito alle ore 22.00. Inutile dire che da noi i fuochi non sarebbero iniziati prima di mezzanotte!! Ma si sà… qui è tutto anticipato! Le dieci di sera per gli Americani è “late night”!
Buon inizio settimana a tutti!
Independence day fireworks. – 279
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
ma allora me li sono persi!!! sentivo rumore di fuochi, ma pensavo fossero fuochi qualunque. Arrivo sempre dopo.
anche qui ci sono stati i fuochi, ma dubito c’entrasse qualcosa il 4 Luglio.. più probabile che fosse per festeggiare il miliardario della Loterie de Romandie. Giusto per la cronaca, non sono io… forse avrei avuto qualche possibilità in più se almeno avessi comprato un biglietto…
Al mio paese i fuochi iniziano a mezzanotte e finiscono a mezzanotte e cinque, e perdipiù anche senza musica!!
A già, al mio paese siamo molto furbi, amiamo vedere i fuochi d’artificio, proprio sotto, dove ti cade la cenere in testa, invece che goderci lo spettacolo da lontano!!
@Fede: Eh… mi sa che te li sei proprio persi!!
@Morosa: Mi tocca insegnarti sempre tutto… con lo stipendio che ti ritrovi non potevi mica prendere 2-300 biglietti?? Rischiavi di diventare miliardaria… e io avrei vissuto di rendita!!
Ma che è????? Festeggiate l’Indipendence Day 3 giorni prima??? I fuochi a Seattle li sparano il 4 luglio come dev’essere!!! Sei sicuro che non fosse per il Canada Day, la cui ricorrenza è proprio il primo? Proprio ieri infatti ho festeggiato con amici canadesi, circondato da bandiere con foglie d’acero!
@Andrea: Eh… Americani sono!! Li da te sono diversi? Non ci crederete… ma è proprio così!!