Serenity. – 280


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

In questo post ho parlato della serie TV Firefly, andata in onda qui negli Stati Uniti ed interrotta dopo soli 11 episodi. Qualche giorno fà ho visto “Serenity” il film tratto dalla serie, o meglio, girato e prodotto in seguito alle richieste di migliaia di appassionati. In realtà non sono bastate le insistenze degli spettatori, ma anche il suo creatore Joss Whedon (regista anche di Buffy e Angel, e autore di Alien: Resurrection), il cast (tra l’altro attori poco noti) e innumerevoli altre persone della regia hanno insistito e collaborato per la produzione del film.
Serenity non è mai stato proiettato in Italia, per cui non c’è una versione doppiata nella nostra lingua. Pur essendo possibile vederlo come film a sè stante, è, in realtà, una spiegazione di tutti i misteri irrisolti della serie, quindi è decisamente più piacevole dopo aver visto la serie e aver capito un po’ la storia dei personaggi, ma in ogni caso è un ottimo film di fantascienza, con effetti speciali per nulla scontati nonostante sia stato prodotto con un budget molto limitato. Tutta la parte del film realizzata in CG (computer graphic) è indistinguibile da scene realmente girate con metodi tradizionali!
Non sto qui a farvi un riassunto o una recensione, vi dico soltanto che ha vinto diversi premi e se doveste avere occasione (dubito) di vederlo, vi raccomando di non lasciarvela scappare!

Qui di seguito un trailer del film da YouTube: