Bulgogi. – 283


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Io non ne posso più!! Già sono devastato dal lavoro, già mi tocca fare le ore piccole, in più come ho scritto anche in questo post, dopo le ore 20 in ufficio arriva uno sterminio di moschini e zanzare! Non capisco da dove porco giuda entrino visto che la finestra l’ho vista aperta una volta in 6 mesi e c’è l’aria forzata e filtrata.
Va bene… lasciando perdere questo discorso, vi nomino un nuovo piatto di cucina Koreana da assaggiare assolutamente appena ne avete l’occasione: il Bulgogi.
è un piatto a base carne e verdure accompagnato di solito con del riso. Generalmente la carne è manzo (il migliore secondo me), ma c’è anche al maiale e al pollo, questi ultimi due anche piccanti.
La carne viene marinata per un paio d’ore prima della cottura in un misto di salsa di soia, olio di sesamo, pepe nero, aglio, cipolla, vino e zucchero. Dopodichè viene tagliata a pezzetti e grigliata o cotta in padella con peperoni e funghi.
è un piatto dal sapore piuttosto “occidentale” per cui viene consigliato, assieme al Bibimbap di cui ho parlato qui, a chi si avvicina alla cucina Koreana.
Costa poco ed è saporito… se vi capita provatelo!!

E adesso vado a casa che, oltre ad aver perso l’autobus, mi è venuta fame e non ho ancora cenato!!
Ciao!

6 thoughts on “Bulgogi. – 283”

  1. Per quei moschini.. sei sicuro che qualcuno non si sia dimenticato un piatto di bulgogi dietro l’armadio?? Se tu dici che è buono mi fido.. ma dalla foto sembra tutt’altro che un cibo commestibile!!
    W la fiorentina di chianina!!!

  2. @Fabio: Quella foto è pescata su internet, l’aspetto di quello che ho mangiato al ristorante Koreano qui vicino è molto più invitante! E comunque è davvero buono!

  3. Fili dillo alla Chiara che sei andato a scuola al Don Bosco e che le suorine (in particolare suor Rina)non poteva farti leggere i Fiori del male di Prevert

  4. Ma i Fiori del male non è di Baudelaire? Comunque in ogni caso non ho mai sentito nominare Prevert!!

  5. Questo amore
    Così violento
    Così fragile
    Così tenero
    Così disperato
    Questo amore
    Bello come il giorno
    E cattivo come il tempo
    Quando il tempo è cattivo
    Questo amore così vero
    Questo amore così bello
    Così felice
    Così gaio
    E così beffardo
    Tremante di paura come un bambino al buio
    etc etc…

Comments are closed.