Tornato al lavoro a pieno regime (a parte la pausa pomeridiana ampiamente recuperata questa sera) torno anche a fare una nuova recensione di un film comico visto in dvd e, anche questo, mai giunto in Italia: Kung fu Hustle.
è diretto da Stephen Chow che ne è anche il protagonista, conosciuto da chi ha visto Shaolin soccer (altro suo film).
Il film è ambientato a Canton, nella Cina degli anni ’40, dove un gangster della “Axe Gang” sevizia e ricatta tutti i cittadini tra cui gli abitanti del “Pig Sty” (letteralmente “porcile”). Ma alcuni maestri di arti marziali intervengono in difesa del piccolo quartiere. Il capo dei gangster decide di assoldare Sing (Stephen Chow) per far liberare il super-maestro chiamato “The Beast”, che ha studiato il Kung fu talmente tanto da diventare pazzo, al fine di distruggere tutti gli abitanti del Pig Sty. Ma proprio nel momento in cui la lotta tra maestri si fa più intensa Sing deve decidere veramente da che parte stare…
Non continuo con la descrizione della trama per non rovinarvi un’eventuale visione,
Gli effetti speciali si sprecano e ci sono moltissime scene di lotta esilaranti che vedono persone usare il Kung fu nei modi più strani!
Se avrete occasione di vederlo fatelo! è molto divertente!!
Kung fu Hustle. – 287
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.