Dialoghi improbabili #3 – 289


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Continua la saga dei dialoghi improbabili. Questo, che traduco direttamente in italiano per ovvi motivi, è avvenuto in auto al ritorno dal congresso di Chicago, subito dopo aver parlato di jack (post precedente). I protagonisti siamo io, Amber, Joonyup (il famoso Koreano!!) e Brad.

Amber: “…e comunque continuo a non capire a cosa serve il bidet!”
Filippo: “Come! Non sai a cosa serve? Per lavarsi!”
A.: “Si, si, lo so… ma non capisco perchè sia necessario! Nella casa dei miei genitori c’è, ma non lo usa nessuno.”
Joonyup: “Bhe, serve quando qualcuno ha le emorroidi! Si lava così passano prima!”
Risata generale di almeno un minuto.
F.: “Ma va là!! In Italia ce l’hanno tutti, ma non si usa solo quando si hanno le emorroidi!!”
Brad: “Forse è perchè lo usate sempre che non avete le emorroidi!”
F.: (ancora ridendo) “Non credo! Comunque lo si può usare anche per lavarsi i piedi! Se uno ha i piedi sporchi e non vuole o non ha tempo per farsi una doccia completa… Andrebbe bene per voi Americani.”
A.: “perchè?”
F.: “Vi togliete sempre le scarpe! E camminate spesso a piedi nudi nei luoghi pubblici!”
A.: “No, non è vero! Quando?”
F.: “Si che è vero! Ieri sera sulla pista da ballo dell’hotel metà delle persone era a piedi nudi.”
J.: “Si si, è vero.”
A.: “Ah… io non ho visto…”

La conversazione è stata veramente divertente, soprattutto dopo la sparata del Koreano sulle emorroidi! Ha fatto ridere tutti, tranne lui che era serio poverino. Certo, per quello scopo va benissimo, ma è utilizzato generalmente per l’igiene intima!
Comunque è divertente come la ragazza Americana abbia smentito il fatto che qui camminino a piedi nudi molto spesso. Invece è assolutamente vero. Ogni tanto ci sono persone del tutto rispettabili che si tolgono le scarpe in casa altrui o per la strada… inutile dire che i piedi sono in condizioni indecenti!
Comunque dopo questo discorsetto la collega non ha ancora capito le varie possibilità offerte dall’uso del bidet.
Ho una sola parola per descrivere tutto ciò: Americani!!
Giusto per la cronaca, in Korea hanno il bidet che è diffuso anche in India, Grecia, Spagna, Portogallo, Argenita, Uruguay e Venezuela oltre che in Italia. Nonostante il nome dell’accessiorio sia francese in Francia non viene proprio usato!

3 thoughts on “Dialoghi improbabili #3 – 289”

  1. Anche il mio ex professori d’inglese, quello che non faceva mai lezione, ricordi? Ne ho parlato qualche tempo fà nel mio blog! Tra una chiacchiera e l’altra ci aveva raccontato una storia simile riguardo agli inglesi però! Anglosassoni!

  2. @m1979: Si, ricordo il post. Credo che tutti i professori di inglese raccontino episodi simili, è successo anche a me alle superiori. Sempre riguardo gli Inglesi!

  3. il mistero del bidet è uno dei più appassionanti della vita all’estero. Quando sono stata in Belgio, hanno tentato di indottrinarmi verso l’utilizzo di una specie di guantino fatto di spugna (una specie di asciugamanino di forma rettangolare da infilare sulla mano) da passare sulle zone intime per lavarsi stando in piedi davanti al lavandino… capisco che tutto questo vi disgusti, ma è vita vera!

Comments are closed.