Air conditioning. – 291


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Chi mi conosce sa quanto soffro tremendamente il caldo! Forse lo patisco più del normale, forse ho la termoregolazione sballata, o forse è solo un fatto psicologico, resta comunque che ho sempre caldo! Per fortuna che l’edificio del dipartimento di orticoltura (come tutti gli edifici Americani) ha un sistema di condizionamento molto efficiente. Forse troppo.
Oggi direi che fa “freschetto”, non freddo, io sto bene, ma è proprio questo il problema! Se sto bene io, gli altri avranno freddo!! Infatti le due ragazze del lab avevano doppia maglietta e maglioncino di cotone, mentre un altro ragazzo aveva maglietta e camicia. Gli unici ancora in maniche corte siamo io e il tecnico!

A proposito del tecnico… alle 16 è venuto in ufficio con il suo solito pacchettino di pop-corn da cucinare in microonde e con una zucca gialla. L’ha traforata con una forchetta, l’ha schiaffata in microonde e l’ha fatto partire!

Filippo: “Vuoi mangiarla?”
Brian: “Si, è la mia cena con i pop-corn.”
F.: “è buona?”
B.: “Non so! Non l’ho mai provata!”
F.: “Ah! Ma quanto devi cuocerla?”
B.: “Non ne ho idea! Un po’ di minuti.”
…passa il tempo…
B.: “Forse è pronta.” (tira fuori la zucca scottandosi le mani e ne assaggia la polpa)
F.: “Allora?”
B.: “Uhmmm… ha un gusto strano ed è acquosa.”
F.: “Sai, da noi quelle zucche non si mangiano, sono ornamentali!”
B.: “Credo che lo siano anche qui. Comunque volevo provare!”

Eh… cosa volete fare, quand c’è fame si mangia quel che si trova!! Comunque con una breve ricerchina su internet ho scoperto che il suo nome è “pattypan squash” ed è buona da mangiare… magari un po’ condita però!!

4 thoughts on “Air conditioning. – 291”

  1. questi Americans: mettere l’aria condizionata talmente a palla da far raffreddare il moroso… praticamente un evento più unico che raro!

  2. non so quelle ma quì in italia le zucche si mangiano cotte al forno normale. lessate o spadellate come gli zucchini si usano per tortelli, risotti e minestroni

  3. ho letto proprio questa mattina che chi soffre di termoregolazione e che di conseguenza soffre il caldo sono i geni es leonardo, galilei, wagner, de franceschi ecc. ecc. ecc.

Comments are closed.