Oggi ho pranzato con il collega Koreano al solito ristorante qui vicino, il Coreana. Ho provato un nuovo piatto, il Japchae (pronuncia giapcè). è un piatto composto da cellophane noodles, tagliatelline o spaghettini trasparenti di farina di patate e amido di fagioli, spadellate in olio di sesamo con manzo a fettine e diverse verdure tra cui zucchine, funghi, carote, cipolla, spinaci, etc., il tutto condito con salsa di soia e zucchero.
Il piatto viene accompagnato da una ciotolina di riso (scondito ovviamente) e una di brodo vegetale come da tradizione Koreana. Per mangiare questo piatto si usano le bacchette (a parte per il brodo ovviamente…).
Prezzo: $9.50 + tasse + mancia = $12.
Ho pagato: $10.40 tutto incluso per uno sconto che mi hanno fatto visto che il nuovo cuoco ha dimenticato di mandarmi il riso (che mi hanno portato 3 minuti dopo)!
Impressioni: buono, le tagliatelline hanno il colore degli exogini rossi con i brillantini e una consistenza molliccia, ma gradevole. Sono comunque ancora indeciso… non so se sia meglio questo o il Bulgogi al manzo!
Li dovrò riprovare entrambi…
Japchae. – 301
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
sarà che già il nome stesso contiene la parola cellophane, ma davvero questo mi pare il piatto più disgustoso che tu abbia pubblicato finora!
Exogini, da quanto non sentivo questa parola. Ma io e le mie sorelle li avevamo gialli. Hai provato la grigliata coreana? Se non becchi camerieri nazisti che ti cuociono tutto loro perchè tu non sei capace è piuttosto divertente.
Pippo oh scusa sarò culinariamente ignorante io,che mangerei solo pasta e carne,ma a vedersi fa vomitare… :-O
@morosa e Luca: Invece è buono! L’aspetto non è proprio lo stesso di quello che ho mangiato io perchè è una foto presa da internet, ma vi assicuro che non è niente male.
@Fede: Avevi gli exogini?? Ma non erano dei giochi da maschi? Non ho mai provato la grigliata Koreana, ma se ne avrò l’occasione non la mancherò.
non mi ispira x niente questo piatto…
e questa è l’ennesima prova che la cucina estera è pessima confronto a quella italiana… io non ti consiglio di riprovarlo, non vorrei che stessi male…
A me non sembra niente male! io lo proverei! mi piace sperimentare la cucina straniera!!!