Inconvenienti in laboratorio… – 303


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Stasera sono stato a giocare a carte con… no. Ricominciamo: stasera sono rimasto in laboratorio per alcuni esperimenti, ma non sono l’unico visto che la prof è passata di qui alle 23.30 (mezz’ora fa) ed sta andando a casa adesso… proprio come i professori in Italia!!
Ma qualche cosa che non funziona c’è anche qui in America. Circa tre mesi fa siamo rimasti senza guanti misura Large. Sono stati ordinati subito, ma per errore invece che ordinarne una cassa ne hanno ordinata una scatola!! Da 100 guanti!! Bhe, morale della favola, negli ultimi 90 giorni ho rischiato di perdere le dita per cancrena visto che usando i Medium mi si fermava la circolazione dopo mezz’ora e dopo un’ora ero quasi insensibile. Sarà anche l’estate, le mani un po’ più gonfie… fatto stà che dovevo fare una pausa ogni oretta per non rischiare l’amputazione delle mani.
A parte io e il tecnico gli altri non avevano problemi: nè le donne e neanche gli altri due uomini del lab.
Tra guanti in nitrile e in lattice le ho provate tutte, ma non c’è stato verso. Oggi sono miracolosamente arrivati i Large… ma in vinile!! Indossandoli mi pare di tornare alle elementari, quando mi spalmavo sulle mani la colla Vinavil e la lasciavo seccare per tirare via il “calco” della pelle: stesso odore, stessa sensazione!
Ma tutto sommato è meglio che indossare guanti di una taglia più piccola… peccato che si rompano molto più facilmente degli altri.
Porterò pazienza per i prossimi tre mesi.

guanti

2 thoughts on “Inconvenienti in laboratorio… – 303”

  1. sempre a lamentarti! chi se ne frega se si rompono: ne usi un altro paio! e tratta bene le tua ditina salsiccine, che a me piacciono così come sono e non le voglio scambiare con dei moncherini!

Comments are closed.