Sauna gratis. – 309


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ore 22.30, sono appena uscito dalla sauna del dipartimento! Ebbene si, in America c’è pure questo, una stanza adibita a uso sauna. Al suo interno ci sono tre freezer a -80 ¬∞C e una cappa a flusso laminare. Ovviamente la finestra deve restare chiusa e l’aria condizionata, purtroppo, non funziona molto bene con tutto quel calore da smaltire.
Se non bastasse la temperatura di 5 gradi più alta che nel resto del dipartimento, possiamo aggiungere il rumore dei tre freezer sempre in azione e della cappa sotto la quale ho lavorato per 5 ore e mezza per seminare 3024 semini di Arabidopsis…
La cappa è stata spostata, anche con il mio aiuto, un paio di mesi fa perchè in laboratorio faceva troppo rumore, peccato che dov’è adesso ci siano anche i freezer che vanno 24 ore su 24!!
Ero indeciso se usare le cuffie antirumore che sono a disposizione di chi lavora li o se ascoltarmi un po’ di musica: ovviamente ho scelto la seconda. Sei album degli ACDC a palla, meglio che un concerto rock!
Sono decisamente provato. Non ho la forza di andare a casa a piedi, nè correre per prendere l’autobus che passerà tra 3 minuti, per cui aspetterò quello delle 22.45… e alle 23 potrò finalmente cenare…
Detto questo, vi saluto finchè cerco di riprendermi.

One thought on “Sauna gratis. – 309”

  1. quante volte te lo devo dire che non mi piace che tu resti in lab fino a notte fonda??? e se qualcuno con segreti da proteggere si sentisse minacciato dalla tua presenza inquietante alle prese con migliaia di semini di piante trasgeniche???

Comments are closed.