Osteria Papavero. – 313


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ieri sera ho cenato, con la classe del corso di inglese quasi al completo, in un ottimo ristorante Italiano qui a Madison. Dico e sottolineo ottimo, in quanto il cibo e lo stile sono autentici! Il primo cibo Italiano decente da quando sono arrivato. Il nome del ristorante è “Osteria Papavero” ed è situato nelle vicinanze del Capitol, precisamente al civico 128 in E. Wilson street, non distante dal lago Monona.
La cena stata particolarmente buona perchè il cuoco, nonchè padrone del ristorante, è Italiano e viene da Bologna. Abbiamo preso un antipasto di salumi vari che abbiamo allegramente condiviso. Poi io ho preso dei tortelli al pomodoro (buonissimi), altri hanno ordinato tagliatelle al ragù o gnocchi al pomodoro. Come secondi c’erano tagliata, palombo, melanzane alla parmigiana, peperonata e altri piatti, ma quasi tutti ci siamo accontentati del primo. Il tutto è stato accompagnato da tap water (acqua di rubinetto) e un paio di bottiglie di vino rosato (non ricordo che vino visto che non lo bevo…).
Poi è arrivato il momento del dolce e io ho scelto un tiramisù in coppa, ma c’erano anche delle torte al cioccolato o alla frutta.
Tutti gli ingredienti sono rigorosamente importati dall’Italia e sono preparati alla nostra maniera… e vi assicuro che si sente!
Lo stile è tipicamente Italiano anche per quello che riguarda le porzioni: quantità normali, da umani, non le quintalate di cibo che fanno la gioia degli Americani! Per questo se dovessi tornarci probabilmente ordinerò primo e secondo, come in un qualsiasi ristorante Italiano. Inoltre c’è la possibilità di ordinare un normale caffè espresso nella solita tazzina nostrana.
Unica nota “particolare” è che si può andare a cenare dalle 5 del pomeriggio!! Eh si… proprio tipico Americano, ma credo che purtroppo non ci sia niente da fare. Noi siamo andati alle 20.00 (convincendo tutti che le 18.30 era troppo presto!!) e dal ristorante stavano andando via tutti.
Spesa totale: $25.52 a testa comprese tasse e mancia del 18% ($44 di mancia sul conto totale).
Se doveste venire a Madison e vi dovesse mancare la cucina Italiana questo è il posto che fa per voi!

2 thoughts on “Osteria Papavero. – 313”

  1. @m1979: Mha, guarda, non è così male. E comunque qui nei ristoranti, pub, ovunque ti portano acqua di rubinetto che non si paga oppure puoi prendere dell’acqua in bottiglia che di solito è Acqua Panna o San Pellegrino!

Comments are closed.