Sono messo proprio male… telefonata della morosa via skype, parliamo del più e del meno e ad un certo punto mi chiede se domani è vacanza. Io cascando dalle nuvole mi/le chiedo: “perchè mai? Che giorno è?”. Lei risponde che è il 15 di Agosto (giustamente). Ed io, ancora più precipitante dall’alto dei cieli, le richiedo: “E allora? Che festa è?”. Lei mi dice che è ferragosto (ovviamente).
Ferragosto.
Mi sono dimenticato che esiste! Ho dimenticato che in Italia ci sono almeno il quadruplo delle festività, ponti, ricorrenze, boiate varie di quello che c’è qui in America. E per dirla tutta qui i ponti non esistono proprio! Nemmeno per il 4 Luglio che è la festa più importante per l’Americano medio. Se dovesse cadere di Martedì non c’è storia! Il Lunedì è comunque giornata lavorativa.
Bhe, in ogni caso qui, come in Svizzera, domani purtroppo non è festa.
Comunque buon ferragosto a tutti!
Ferragosto. – 317
Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.
eh, moroso… sono tutti in vacanza! e, giusto per la cronaca, non lamentarti troppo, tanto.. nessuno lo legge il blog in questi giorni!!!!
Da italiana in vacanza a Seattle, non mi sento privata del mio ferragosto. Questa sera dalle 18 al tramonto, in un parco della città gli italiani di Seattle si ritrovano a festeggiare il ferragosto…e noi ci saremo!!!Certo che vedere la città piena di gente il 15 agosto fa un effetto strano..credo che il mio paesello sia desolato in questi giorni!Ciao
Buon ferragosto anche da parte mia, anche se oramai è gia passato!!
E viva i ponti!!