Mamma… che acqua!! – 338


Questo post ha piu' di 3 mesi. Il contenuto potrebbe essere obsoleto, non piu' completamente accessibile o mancante di alcune informazioni.

Ieri sera sono andato a comprare un gallone di latte al Grocery store (casolino) in strada a 30 metri da casa mia. Ore 21.30, entro, prendo il latte dal frigo, mi avvicino alla cassa per pagare i miei $3.99. Arriva un tipo con una bottiglia in vetro da 50ml in mano con l’etichetta “Acqua Panna” e chiede al cassiere se è gasata. Lui risponde che non lo sa e che non l’ha mai provata prima. Allora il tipo dice: “Ma c’è scritto che è prodotta dalla San Pellegrino!”
Io dò una rapida occhiata alla bottiglia e gli dico che è naturale. Allora mi guarda perplesso, guarda la bottiglia e risponde: “Ah si… c’è anche scritto.”
Eh… genio… hai letto che la imbottiglia la San Pellegrino, ma non hai letto che è acqua minerale naturale… vabbè (ah, l’etichetta era in inglese).
Tutto questo per dire che qui in America è facile trovare acqua Italiana, in particolare le due marche suddette. E la San Pellegrino è, per antonomasia, l’Acqua Gasata con la A e la G maiuscole.
Credo che alla San Pellegrino debbano avere un reparto marketing di gente con le palle grandi come una casa per aver martellato così tanto gli Americani da indurli a comprare la nostra acqua al ristorante o se devono prendere un’acqua gasata.
L’acqua Italiana piace a tutti, è costosa, ma dicono che sia meglio della loro ed è meno gasata della loro… eh! perchè conoscendoli faranno sicuramente questo ragionamento:
Mark: “John, quanto gas spariamo per gasare l’acqua?”
John: “Mark, direi di spararne tanto! Più ce n’è meglio è!”
M.: “Hai ragione John!! Facciamo che ci mettiamo due litri di CO2 ogni litro di acqua!”
J.: “Ottima idea Mark! Piacerà a tutti!”
E invece no! Stranamente per l’acqua ragionano con la testa invece che con il culo lo stomaco. E allora comprano la nostra! E noi ci guadagnamo!
Ancora non ho capito, però, come sia possibile che in tutto il territorio degli Stati Uniti non riescano a trovare una fonte di acqua con caratteristiche simili alla nostra a cui aggiungere la giusta dose di CO2…

3 thoughts on “Mamma… che acqua!! – 338”

  1. Ho notato questo amore per la S.Pellegrino anche a Seattle e poi in Ohio…gli americani pagano 2.50 $ a bottiglia pur di bere l’acqua italiana! E poi ho conosciuto un ragazzo americano diretto a Roma che era super emozionato all’idea di poter bere l’acqua frizzante italiana ogni giorno…mah!

  2. @pluto: in questa occasione è proprio il caso di dirlo!!

    @Olivia: che sfigati che siamo… non possiamo nemmeno provare l’emozione di bere l’acqua frizzante italiana perchè ci siamo abituati…!

Comments are closed.